La divisione nazionale della Disney ha diffuso online il nuovo trailer italiano di Nelle Pieghe del Tempo, il live action ispirato all’omonimo romanzo di Madeleine L’Engle.

Diretto da Ava DuVernay (Selma – La Strada per la Libertà) e scritto da Jennifer Lee (Frozen – Il Regno di Ghiaccio), il film arriverà nelle sale italiane a marzo 2018.

“Il libro di Madeline L’Engle è davvero una grande storia” ha commentato la regista all’inizio delle riprese. “È il racconto stravagante e straordinario di una ragazza imperfetta impegnata in una spedizione ultraterrena: per più di cinquant’anni, questo romanzo è stato celebrato in tutto il mondo. Siamo davvero elettrizzati e grati di poter realizzare questo film”.

Il cast del film comprende l’attrice nominata due volte all’Academy Award Oprah Winfrey, l’attrice premio Oscar Reese Witherspoon e l’attrice nominata agli Emmy Mindy Kaling, insieme con l’attore nominato agli Emmy Chris Pine, Gugu Mbatha-Raw, Michael Peña, Levi Miller, Deric McCabe, André Holland, l’attore premiato con due Emmy Award Zach Galifianakis e, per la prima volta in un ruolo da protagonista, Storm Reid. L’acclamato cast è arricchito inoltre da Bellamy Young, Rowan Blanchard e Will McCormack.

Trovate il trailer qua sopra.

Questa la sinossi:

Meg Murry (Storm Reid) è una classica studentessa delle medie con problemi di autostima che cerca disperatamente di integrarsi. Figlia di due fisici di fama mondiale, è intelligente e incredibilmente dotata, proprio come suo fratello minore Charles Wallace (Deric McCabe), ma deve ancora rendersene conto. A peggiorare la situazione interviene la sconcertante scomparsa del padre, il signor Murry (Chris Pine), evento che tormenta Meg e che ha lasciato sua madre (Gugu Mbatha-Raw) con il cuore a pezzi. Charles Wallace riesce però a mettere in contatto Meg e il suo compagno di classe Calvin (Levi Miller) con tre guide (Oprah Winfrey, Reese Witherspoon e Mindy Kaling) che hanno viaggiato fino alla Terra per aiutare i ragazzi nella ricerca del padre. Tutti insieme si imbarcano in una formidabile impresa attraverso il tempo e lo spazio, catapultati in mondi oltre i confini della loro immaginazione, dove dovranno affrontare un potente male. Per poter tornare sulla Terra, Meg sarà costretta a guardare a fondo dentro se stessa e ad accettare i suoi difetti per raccogliere la forza necessaria a sconfiggere l’oscurità che avvolge lei e i suoi amici.

Nelle Pieghe del Tempo è prodotto da Jim Whitaker e Catherine Hand, mentre Doug Merrifield è produttore esecutivo.

Pubblicato per la prima volta nel 1962 ed edito in Italia da Giunti Editore, il romanzo di Madeleine L’Engle ha venduto oltre 23 milioni di copie in tutto il mondo e nell’ultimo periodo è nuovamente balzato in cima alle classifiche dopo essere stato menzionato da Chelsea Clinton durante la Democratic National Convention. Premiato con il Newbery Prize nel 1963, “Nelle Pieghe del Tempo” è stato tradotto in 35 lingue. In occasione dell’uscita del film, Mondadori lancerà anche la novità “Nelle pieghe del tempo. Il graphic novel”, scritto e disegnato dall’autrice americana Hope Larson, vincitrice di un Eisner Award. “Nelle pieghe del tempo. Il graphic novel” sarà pubblicato per il marchio Mondadori Oscar INK.

Classifiche consigliate