Nomadland, il film di Chloé Zhao (Gli Eterni) con protagonista Frances McDormand verrà proiettato l’11 settembre al Festival di Venezia. Per tale occasione 20th Century Studios ha diffuso in rete il primo trailer del progetto.

Lo potete vedere nella parte superiore della pagina.

Nomadland di Chloé Zhao debutterà simultaneamente a Venezia 77, Toronto e Telluride

Nomadland segue Fern (McDormand), una donna che, dopo il collasso economico di una cittadina rurale nel Nevada, fa i bagagli e parte nel suo van per provare la vita on-the-road, fuori dalla società convenzionale, da moderna nomade. Il film include i nomadi veri Linda May, Swankie e Bob Wells che fanno da mentori e compagni a Fern nel suo viaggio attraverso il vasto paesaggio dell’Ovest americano.

Nomadland è prodotto da Frances McDormand (Olive Kitteridge su HBO), Peter Spears (Chiamami col tuo nome), Molly Asher (The Rider), Dan Janvey (Re della Terra Selvaggia), e Chloé Zhao (The Rider – Il sogno di un cowboy). Protagonista del film, oltre a McDormand, è David Strathairn (Good Night, and Good Luck.). Zhao torna a lavorare con il suo direttore della fotografia per The Rider, Joshua James Richards (La terra di Dio). Le musiche nel film sono del compositore italiano Ludovico Maria Enrico Einaudi e il montaggio di Zhao. Alla Searchlight, il film è stato coordinato dai presidenti della produzione Matthew Greenfield e David Greenbaum e dal vice presidente della produzione Taylor Friedman.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti!

SPECIALE FESTIVAL DI VENEZIA

Classifiche consigliate