Esce oggi in Giappone Stampede, il quattordicesimo lungometraggio cinematografico di One Piece che celebra il ventennale dell’anime tratto dal popolare manga di Eiichiro Oda. Qui sopra potete vedere il trailer finale del film, che sarà distribuito anche nei cinema italiani dal prossimo 24 ottobre.

La pellicola vedrà Monkey D. Rufy e la sua ciurma partecipare alla fiera mondiale dei pirati, su invito dell’organizzatore Buena Festa. Nel corso dell’avventura rivedremo numerosi personaggi apparsi nel fumetto e nella serie animata che non appaiono ormai da diverso tempo.

La trama è stata supervisionata da Oda in persona, che ha deciso di omaggiare la pellicola nell’ultimo episodio di One Piece pubblicato su Weekly Shonen Jump, disegnando un’illustrazione nella quale alcuni membri del cast di Stampede partecipano a una cena movimentata.

 

One Piece Stampede

 

Dopo il commento fatto in seguito alla visione della versione preliminare di Stampede, Oda ha pubblicato una nuova dichiarazione alla vigilia dell’uscita del film:

 

Tutti continuano a ripetermi: “Voglio vederlo il prima possibile!” o “Non vedo l’ora che esca!”. Va bene, ho capito, ho capito… PERCHÉ NEMMENO IO RIESCO PIÙ AD ASPETTARE! Il film è così bello, il risultato è stupefacente!

Quest’opera celebra il ventennale dell’anime. Sono successe così tante cose in questi ultimi vent’anni, pubblicamente e dietro le quinte. È per questo che siamo riusciti a realizzare un film ricco di personaggi! Ci sono tutti! E STA PER ARRIVARE UNA BATTAGLIA CHE RICORDERETE PER ANNI!

Siamo così emozionati! Il produttore e il regista hanno realizzato per gli appassionati un film che celebra davvero la serie. Proprio così. È incredibile. UN’OCCASIONE CHE CAPITA UNA VOLTA OGNI VENT’ANNI, UN ENORME FESTIVAL PIRATESCO!

Spero che andrete a vederlo!

 

One Piece Stampede

 

 

 

Classifiche consigliate