È stato presentato alla Berlinale 2020 Onward – oltre la magia, il nuovo film dei Pixar Animation Studios diretto da Dan Scanlon e in uscita il 16 aprile nei cinema italiani: potete vedere la nostra videorecensione qui sopra, mentre subito sotto la sinossi ufficiale trovate il podcast audio. Vi ricordiamo che potete seguirci su SoundCloud, Spotify e Apple Podcasts.

Nella versione italiana del film, il cast di voci comprende Sabrina Ferilli nei panni di Laurel Lightfoot, una mamma determinata e devota che lavora duramente e si impegna con tutto il cuore in tutto ciò che fa; e Fabio Volo in quelli di Wilden Lightfoot, intelligente e sicuro di sé, ha scoperto un modo creativo e al tempo stesso fantastico per rivedere i suoi figli molti anni dopo la sua morte. Tra le voci italiane anche Favij, Raul Cremona e David Parenzo che interpretano rispettivamente uno spiritello, un apprendista stregone e un cameriere.

Wilden Lightfoot è il defunto padre di Barley e Ian. Intelligente, sicuro di sé e determinato, ha scoperto un modo creativo e al tempo stesso fantastico per rivedere i suoi figli molti anni dopo la sua morte. Un antico bastone e una formula magica svelano ai ragazzi il piano del padre, che permette a Ian e Barley di evocarlo per 24 ore. Ma la magia non è affatto una scienza esatta e al primo tentativo i ragazzi riescono a evocare soltanto una metà del padre, la parte inferiore. Questa metà si unisce ai ragazzi in un viaggio per recuperare una Gemma Fenice, così da evocare completamente il padre prima che scada il tempo.

ONWARD – OLTRE LA MAGIA: IL PODCAST DELLA VIDEORECENSIONE

 

Che cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o sul forum.

Classifiche consigliate