Qualche giorno fa vi abbiamo presentato il primo trailer di Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria, il nuovo film d’animazione originale Netflix prodotto dai Pearl Studios e diretto dal grande Glen Keane. Per l’occasione, abbiamo partecipato a un incontro virtuale proprio con Keane, le produttrici Gennie Rim e Peilin Chou e Cathy Ang, voce della giovane protagonista Fei Fei.

Ora vi mostriamo un video estratto dall’incontro, e in particolare la parte finale, in cui Keane ha disegnato in diretta proprio Fei Fei. Potete vederlo qui sopra!

Glen Keane, che ha lavorato a film come La Sirenetta, La Bella e la Bestia, Pocahontas e Rapunzel, ha così parlato del film e del personaggio:

Sono certo di avere un’affinità con le eroine, perché sono sposato con una di esse! Ma il punto è che amo i personaggi che credono nell’impossibile. Personaggi che guardano oltre l’ostacolo. Tutti noi affrontiamo cose impossibili, soprattutto in questo periodo storico, ma ci sono personaggi a cui nessuno può impedire di guardare oltre. Una bambina di 12 anni costruisce un razzo: è impossibile, è incredibile! Ma il punto  è che niente la fermerà. Volevo fare questo film perché capivo quella ragazzina, volevo animarla, portarla in vita.

Penso che in ognuno di noi ci sia la spinta a raggiungere qualcosa che crediamo impossibile. È importante avere dei modelli che ci faciano pensare: “Quella persona ce l’ha fatta”. Fei fei è la fusione tra un padre molto pratico e scientifico, e una madre che ha una forte immaginazione. Insieme, ispirano questa ragazzina a costruire un razzo per incontrare una dea che vive nel lato oscuro della Luna. A volte i nostri sogni sembrano folli… ma possono avverarsi!

Il film v ede al centro una ragazzina brillante e determinata con la passione per la scienza che decide di costruire un razzo per raggiungere la luna e dimostrare l’esistenza di una dea leggendaria.

Nel cast anche Cathy Ang, Phillipa Soo, Robert G. Chiu, Ken Jeong, John Cho, Ruthie Ann Miles, Margaret Cho, Kimiko Glenn, Artt Butler e Sandra Oh. L’uscita è prevista in autunno.

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate