Il regista Pedro Almodóvar sarà presente alla 77a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con The Human Voice.

Ma nell’attesa di vedere la sua nuova opera il canale You Tube Little White Lies ha deciso di dedicare un video saggio ad un aspetto molto presente nei film del regista spagnolo, ovvero la cucina, esplorando il significato drammaturgico di quella particolare area della casa nei suoi film.

Potete vedere l’interessante video nella parte superiore della pagina.

Venezia 77: The Human Voice di Pedro Almodóvar e One Night in Miami di Regina King si aggiungono al programma

Qua sotto trovate la sinossi ufficiale di Dolor y gloria, ultimo film arrivato in sala del regista spagnolo:

Dolor y Gloria racconta una serie di ricongiungimenti di Salvador Mallo, un regista cinematografico oramai sul viale del tramonto. Alcuni sono fisici, altri ricordati: la sua infanzia negli anni ‘60 quando emigrò con i suoi genitori a Paterna, un comune situato nella provincia di Valencia, in cerca di fortuna; il primo desiderio; il suo primo amore da adulto nella Madrid degli anni ‘80; il dolore della rottura di questo amore quando era ancora vivo e palpitante; la scrittura come unica terapia per dimenticare l’indimenticabile; la precoce scoperta del cinema ed il senso del vuoto, l’incommensurabile vuoto causato dall’impossibilità di continuare a girare film. Dolor y Gloria parla della creazione artistica, della difficoltà di separarla dalla propria vita e dalle passioni che le danno significato e speranza. Nel recupero del suo passato, Salvador sente l’urgente necessità di narrarlo, e in quel bisogno, trova anche la sua salvezza.

La pellicola è prodotta da El Deseo, lo studio di Pedro e Augustin Almodovar.

Dolor y gloria è arrivato nelle nostre sale il 17 maggio 2029.

FONTE: LittleWhiteLies

Classifiche consigliate