La Eagle Pictures ha diffuso in rete il trailer italiano di Radioactive, adattamento cinematografico della graphic novel di Lauren Redniss intitolata Radioactive: Marie & Pierre Curie – A Tale of Love and Fallout (Dey Street Books, 2010); si tratta del racconto della vita di Marie e Pierre Curie, la coppia di Premi Nobel per la Fisica che hanno aperto la strada all’Era Atomica.

L’attrice Rosamund Pike (The Informer) interpreta Maria Skłodowska, coniuge di origine polacca di Pierre Curie, a cui ha prestato il volto Sam Riley; Anya Taylor-Joy ha invece interpretato la figlia. Jack Thorne (Harry Potter e la maledizione dell’erede) si è occupato della sceneggiatura.

Alla regia troviamo – come vi abbiamo già raccontato – Marjane Satrapi, nota fumettista e regista di origini iraniane, conosciuta e amata in tutto il mondo per Persepolis e Pollo alle prugne.

Il film sarà disponibile On demand dal 15 luglio. Potete vedere il trailer nella parte superiore della pagina. Qua sotto un nuovo poster:

 

radioactive_ver2

Radioactive, Rosamund Pike è Marie Curie nel trailer del film di Marjane Satrapi

Ecco la sinossi ufficiale del film:

Dal 1870 all’età moderna, RADIOACTIVE è un viaggio attraverso le eterne eredità di Marie Curie (Rosamund Pike): le sue relazioni appassionate, i progressi scientifici e le conseguenze che questi ebbero in lei e nel resto del mondo. L’incontro con il collega scienziato Pierre Curie (Sam Riley), che sposò, cambiò per sempre la storia della scienza grazie alla scoperta della radioattività. La loro genialità sconvolse il mondo e l’assegnazione del Premio Nobel portò la coppia alla ribalta internazionale.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti!

FONTI: Youtube, Impawards

Classifiche consigliate