È uscito al cinema il 1 gennaio Ralph Spacca Internet, il nuovo film d’animazione Disney che sta dominando la classifica al box-office italiano.

In occasione della presentazione a Roma, abbiamo avuto l’opportunità di incontrare i due registi Phil Johnston e Rich Moore, che ci hanno parlato in particolare dei retroscena dell’ormai iconica sequenza delle Principesse Disney.

Potete vedere l’intervista sottotitolata, a cura di Francesco Alò, nel player qui sopra!

Diretto da Rich Moore e Phil Johnson e prodotto da Clark Spencer, il film è ambientato sei anni dopo i fatti del primo (proprio come la distanza tra il primo e il secondo film); quando un router wi-fi viene collegato alla sala giochi dove vivono i personaggi, Ralph e Vanellope intraprendono una nuova avventura.

I due lasciano infatti la sala giochi di Litwak avventurandosi nel misterioso ed eccitante mondo di internet. Dovranno rischiare tutto ciò che hanno viaggiando nel world wide web in cerca di un pezzo di ricambio per riparare il videogioco di Vanellope, Sugar Rush. Si affideranno ai cittadini di internet per navigare, e incontreranno un’imprenditrice del web chiamata Yesss (Taraji P. Henson), algoritmo a capo del sito BuzzzTube.

 

Consigliati dalla redazione