Red Sparrow, adattamento cinematografico del romanzo di spionaggio di Jason Matthew distribuito dalla 20th Century Fox, è dallo scorso 1 marzo nelle sale.

Alla regia Francis Lawrence – regista degli ultimi 3 Hunger Games – e nei panni della tormentata protagonista Jennifer Lawrence. Accanto a lei anche Joel Edgerton, Matthias Shoenaerts, Jeremy Irons, Mary-Louise Parker, Charlotte Rampling.

La 20Th Century Fox ha pubblicato online alcuni nuovi materiali promozionali del lungometraggio. Nello specifico si tratta di altre quattro videointerviste sottotitolate a Jennifer Lawrence, Joel Edgerton, Jeremy Irons e Charlotte Rampling.

Nella parte alta della pagina trovate quella alla protagonista a seguire le altre.

 

 

 

 

Lo script è firmato da Eric Warren Singer (American Hustle). Qui di seguito vi proponiamo una sinossi del romanzo:

Russia del 21° secolo, l’impassibile presidente Vladimir Putin siede al governo. L’ufficiale Dominika Egorova è in lotta per sopravvivere nella giungla post-sovietica. Contro il proprio volere diventa una sparrow, una seduttrice addestrata costretta a tramare contro Nathaniel Nasch, giovane della CIA che si occupa delle più importanti talpe russe dell’Organizzazione.

Dominika e Nate presto si scontrano in una lotta di abilità, inclinazioni e – inevitabilmente – passione che metterà in pericolo non solo la loro vita, ma anche quella degli altri.

 

Classifiche consigliate