Robert Downey Jr compie oggi 55 anni.

La star dell’Universo Cinematografico della Marvel è nata il 4 aprile del 1965 a New York, la metropoli dove è cresciuto, nel Greenwich Village per l’esattezza, insieme al padre, il regista Robert Downey Sr. (ebreo e di origini irlandesi, il suo vero cognome era Elias, ma assunse poi quello del patrigno, Downey), la madre Elsie Ann Ford e la sorella, Allyson.

I Marvel Studios hanno condiviso un video di “buon compleanno” dedicato a colui, Robert Downey Jr, che ha vestito i panni di Tony Stark / Iron Man nelle pellicole dell’UCM.

Potete trovarlo nella parte superiore della pagina.

Sempre a proposito di Robert Downey Jr, Iron Man e pellicole dei Marvel Studios, a metà febbraio Jimmy Rich, lo storico assistente di Robert Downey Jr, ha pubblicato su Instagram un video inedito dal backstage di Endgame in cui possiamo vedere l’attore intento a provare le battute di una scena decisamente indimenticabile anche e soprattutto alla luce del destino che attende Tony Stark nel film.

Il filmato era stato registrato nei Pinewood Studios di Atlanta, dove Robert Downey Jr ha lavorato, insieme ai Russo e al resto del cast, alle riprese di Avengers: Endgame.

Potete vedere (o rivedere) i video in questo articolo.

Avengers: Endgame è arrivato al cinema il 24 aprile 2019, questa la sinossi:

Metà degli esseri viventi nell’universo sono stati spazzati via e un unico futuro sembra ormai possibile. Riusciranno gli Avengers e i loro alleati supereroi ad annullare il potere distruttivo delle Gemme dell’Infinito? Siamo a fine partita, ed è tempo di fare sacrifici.

Leggi anche:

Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

Cosa ne pensate di questo video di auguri che la Marvel ha dedicato a Robert Downey Jr?

Dite la vostra nello spazio dei commenti!