Fra gli extra che saranno contenuti dall’edizione home video di Avengers: Endgame c’è anche una featurette sul casting del primo Iron Man.

Il video, che trovate nella parte superiore della pagina, ci offre un assaggio dello screen test fatto, al tempo, da Robert Downey Jr.!

Qualche giorno fa, in una nuova videointervista rilasciata a Off Camera, Robert Downey Jr. ha parlato dei dieci anni in cui ha interpretato Iron Man nell’Universo Cinematografico Marvel, prendendo le distanze dal personaggio di finzione dal quale almeno all’inizio sembrava inseparabile:

Inizialmente, creando Tony Stark, sinergizzando con lui e associandomi a lui e all’Universo Marvel, ma anche essendo aziendalista e nel contempo un po’ eccentrico, creativo e pronto a legarmi a tutte quelle altre partnership… come posso dire? Diciamo che i padroni spesso iniziano a somigliare ai loro cuccioli.

Trovate maggiori dettagli in questo articolo.

Avengers: Endgame è al cinema dal 24 aprile.

CORRELATO CON AVENGERS: ENDGAME

Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate