“Non è un biopic, è una fantasia musicale: abbiamo le canzoni di Elton e la storia di parte della vita di Elton. Ed è una versione fantastica della vita vera. Una vera fantasia. Qualcosa che divertirà, informerà e stupirà tutti”: così tempo fa il regista Dexter Fletcher aveva definito Rocketman, il film con Taron Egerton nei panni di Elton John che verrà presentato fuori concorso al Festival di Cannes tra pochi giorni.

Insieme al film, uscirà anche un album con una compilation di canzoni eseguite dallo stesso Egerton, la prima delle quali è disponibile qui sopra: si tratta ovviamente di Rocket Man.

Qui sotto, invece, trovate il nuovo poster Dolby del film:

 

La regia è di Dexter Fletcher, mentre lo script è di Lee Hal. Alla produzione Matthew Vaughn e la sua Marv Films, insieme a John e a David Furnish. Nel cast, accanto a Egerton, troviamo Bryce Dallas Howard, Jamie Bell e Richard Madden. Il film arriverà nelle nostre sale il 30 maggio.

Diretto da Dexter Fletcher, Rocketman è un epico viaggio musicale nell’incredibile storia degli anni che hanno rivoluzionato la vita di Elton John.

Il film, ambientato nel mondo delle canzoni più amate di Elton John e interpretato da Taron Egerton, segue la sorprendente avventura che ha visto il timido pianista prodigio Reginald Dwight diventare la superstar internazionale Elton John. Queste vicende, che sono state d’ispirazione per tanti, rappresentano una storia assolutamente universale: quella di un ragazzo
di provincia diventato una delle figure più iconiche della cultura pop.

ROCKETMAN vede nel cast anche Jamie Bell nei panni del paroliere di lunga data di Elton, Bernie Taupin, Richard Madden nel ruolo del primo manager di Elton, John Reid, e Bryce Dallas Howard nei panni della madre di Elton, Sheila Farebrother.

L’uscita è prevista per il 30 maggio.

 

Consigliati dalla redazione