RT Poop è tornato! Il creator che, in passato, ci ha regalato delle autentiche perle come la Poop Squad, Enrico Mentana nei panni di 00La7 Enrico Mentana passando per il temibile Barbaro, versione decisamente malvagia del celeberrimo storico Alessandro Barbero, ha appena pubblicato su YouTube La Storia Continua in cui i personaggi della Poop Squad si ritrovano alle prese con una nuova avventura dal sapore decisamente interattivo.

La spiegazione del progetto viene data da RT Poop nell’apposita pagina Patreon in cui illustra le finalità del tutto:

Perché raccontiamo storie?

Perché sentiamo il bisogno di sentircele raccontare? Di conoscerle, di viverle?

Ho sempre amato la capacità che le storie hanno di unire le persone, di collegare tutte le vite ad un unico filo conduttore. Amo ancora di più la nostra capacità di credere in ciò che è finto, in ciò che non esiste, e di conseguenza di riuscire ad emozionarci fissando un telo su cui è proiettata un’immagine, di commuoverci per un essere umano che fa finta di provare emozioni, per dei personaggi virtuali che sono frutto di un render in computer grafica, per dei personaggi disegnati, nati dalla matita di un autore.

Amo follemente che, in definitiva, siamo noi stessi le storie. Siamo noi a colorarle di significato, siamo noi ad aprire loro le porte del nostro cuore e dare il permesso di toccarci l’anima. È come una lunga storia d’amore, con il rischio che possa essere deludente, inconcludente, oppure folgorante, sconvolgente, ma che di fatto si rinnova ogni qualvolta mettiamo in pausa la nostra vita per entrare in altre vite.

Credo sia questa la risposta alle domande iniziali. Le storie sono il nostro modo migliore per non sentirci soli al mondo. Sono il nostro strumento per sentirci parte di un qualcosa di più grande, di un’esperienza collettiva, di un unico grande racconto, quello dell’umanità, a spasso da millenni su uno sputo di roccia vagante nel cosmo.

STORYLAND è questo. È il desiderio di rinnovare quella fusione, di credere a ciò che non ha senso ma che, forse proprio per questo, può divertire ed emozionare come a volte la vita vera non può.

Cosa ne pensate di questa nuova creazione targata RT Poop? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate