La Industrial Light & Magic ha convidiso un nuovo making of dedicato a L3-37, droide co-pilota di Lando in Solo: a Star Wars Story.

Secondo quanto spiega la compagnia, il robot è stato realizzato con un mix di effetti pratici ed effetti visivi: Phoebe Waller-Bridge interpretava L3-37 con indosso un costume di scena sul set, ed è stata poi sostituita dalla CGI creando un’immagine ibrida sullo schermo. Nel video vediamo il complesso procedimento: lo trovate qui sopra.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Ecco la sinossi ufficiale:

Salite a bordo del Millennium Falcon e mettetevi in viaggio verso una galassia lontana lontana in Solo: A Star Wars Story, una nuova avventura con la più celebre delle canaglie spaziali. In mezzo a rocambolesche fughe nei meandri di un oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo incontra il suo fedele co-pilota Chewbacca e il giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il destino di alcuni degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.

La pellicola è incentrata su un giovane Han ed è ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza.

Solo: A Star Wars Story vanta nel cast Alden Ehrenreich nei panni dell’erede di Harrison Ford, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nelle vesti di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca.

Il film è uscito il 25 maggio 2018 negli USA e il 23 maggio in Italia.