IFC Films ha diffuso in rete il primo trailer di Sputnik, horror fantascientifico ambientato negli anni ’80 diretto dal regista russo Egor Abramenko.

L’opera, scritta da Oleg Malovichko e Andrei Zolotarev, segue la storia di Pyotr Fyodorov, astronauta russo che torna sulla Terra con alcune lacune nella sua memoria relative alla sua missione più recente e disastrosa. In una struttura governativa isolata sotto la sorveglianza di guardie armate uno psicologo (interpretato da Oksana Akinshina) cerca di curare l’amnesia dell’astronauta e svelare il mistero. Tuttavia nel processo apprende che Fyodorov ha portato sulla Terra un parassita alieno che minaccia di ucciderli tutti.

Del cast fanno parte anche Fedor Bondarchuk e Anton Vasilev.

Il film sarà disponibile negli Stati Uniti in VOD, in digitale e in alcune sale selezionate dal 14 agosto grazie a IFC Midnight.

Potete ammirare il trailer del film nella parte superiore della pagina. Qua sotto trovate i due poster:

 

La sinossi di Sputnik:

Sputnik segue la storia di Pyotr Fyodorov, astronauta russo che torna sulla Terra con alcune lacune nella sua memoria relative alla sua missione più recente e disastrosa. In una struttura governativa isolata sotto la sorveglianza di guardie armate uno psicologo (interpretato da Oksana Akinshina) cerca di curare l’amnesia dell’astronauta e svelare il mistero. Tuttavia nel processo apprende che Fyodorov ha portato sulla Terra un parassita alieno che minaccia di ucciderli tutti.

FONTI: YouTube, EW

Classifiche consigliate