La nuova campagna promozionale di Burger King in Germania è legata Star Wars: L’ascesa di Skywalker, il film che chiuderà la saga di nove film iniziata nel 1977.

La compagnia ha infatti deciso di offrire il nuovo panino Whopper a titolo gratuito a chiunque acconsenta a farsi spoilerare il film di J.J. Abrams. L’app della catena di fast food per la prima volta userà il riconoscimento vocale per permettere a tutti gli interessati di sbloccare coupon promozionali a patto che leggano ad alta voce spoiler dal film.

Come riportato in rete, lo spot è stato lanciato lasciando intendere che si tratti di una collaborazione di carattere ufficiale, ma Matt Martin del Lucasfilm Story Group sostiene che la promozione sia una mossa pubblicitaria tutta farina del sacco di Burger King.

Perché allora non procedere con azioni legali? Martin ha spiegato:

Non conosco il sistema legale in Germania (a stento conosco quello americano), ma immagino si tratti di un’attività così limitata che per quando inizieranno a mobilitarsi sarà tutta acqua passata. Oppure la giustificheranno come parodia o altro.

 

 

Comicbook ha poi scoperto che gli spoiler sono stati raccolti dall’agenzia pubblicitaria ingaggiata dalla catena direttamente da alcuni leak apparsi su Reddit. La cosa ha indotto alcuni fan a pensare che le voci di corridoio trapelate sulla piattaforma fossero effettivamente vere, ma Martin ha precisato:

Non capisco. Non ho letto e non leggerò quei leak, ma continuo a chiedermi come faccia qualcosa di non ufficiale a confermare qualcos’altro di non ufficiale.

 

 

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker di J.J. Abrams sarà al cinema il 18 dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.

Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Cosa ne pensate dello spot di Burger King dedicato Star Wars: L’ascesa di Skywalker? Potete commentare qui sotto o sul forum!

Classifiche consigliate