Keri Russell è stata ospite di Stephen Colbert di recente e ha alluso al suo ruolo in Star Wars: Episodio IX. L’attrice si è limitata a dire di avere un “costume fichissimo“, senza però sbilanciarsi oltre, ma ha raccontato della reazione di suo figlio di 11 anni dopo la scoperta di aver ottenuto un ruolo nel film di J.J. Abrams.

Dopo aver parlato con J.J. al telefono, stavo festeggiando e ho pensato: ‘Aspetta, River. Non puoi dirlo a nessuno dei tuoi amici, ma sarò in un progetto davvero forte. Star Wars“. Russell si aspettava una reazione particolarmente entusiasta da parte del bambino, che però ha commentato con un semplice: “Che fico“.

Il presentatore ha poi invitato l’attrice a fare un gioco con finti spoiler sul film, come potete vedere nel video qui in alto.

***

Star Wars: Episodio IX sarà al cinema a dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film uscirà a dicembre 2019. Alla produzione Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre alla produzione esecutiva vi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (VFX), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Consigliati dalla redazione