Tra le tante novità introdotte all’interno di Star Wars: Galaxy’s Edge, area del parco di Disneyland che ha appena aperto i battenti in California, c’è anche Vi Moradi, personaggio che accompagna i visitatori in un’esperienza ancora più immersiva.

Polygon.com ha avuto modo di incontrare Vi nell’area di Batuu, nel Black Spire Outpost. Il nome del personaggio potrebbe non dire molto, ma sappiamo che ha fatto la sua prima comparsa nel 2017 in Phasma, romanzo dedicato al Capitano Phasma scritto da Delilah S. Dawson. Nel romanzo Vi viene descritta come una Poe Dameron al femminile, con una buona dose di umorismo, di ego, talentuosa e con un tocco alla James Bond.

Il sito ha visto il personaggio nell’area mentre si teneva nascosta e a debita distanza dal Primo Ordine. Dopo aver sentito il suo nome Vi ha invitato gli ospiti a seguirla in un posto più appartato, dove ha rivelato di essere una spia della Resistenza mandata su Batuu dal Generale Organa per cercare supporto per la causa della Resistenza così da poter sconfiggere le forze del Primo Ordine. Tuttavia pare che il nemico le stia dando la caccia tra la gente del luogo. La storia pare innestarsi nella nuova trilogia cinematografica, dopo gli eventi di Gli Ultimi Jedi.

Ma oltre a questo i visitatori potranno vedere Vi Moradi in azione anche in uno spettacolo live per le strade dell’area in cui osserviamo il personaggio mentre scappa da un gruppo di Stormtrooper armati. In suo soccorso arriverà anche Chewbacca armato della sua balestra. Qua sopra potete vedere un video dell’esibizione live.

 

 

Classifiche consigliate