Ospite di Jimmy Kimmel per promuovere Il richiamo della foresta, Harrison Ford ha parlato con il conduttore anche di Han Solo e Star Wars.

L’attore ha prima di tutto ribadito di aver sempre voluto una fine eroica per il suo personaggio, perciò ha accolto con favore la decisione di J.J. Abrams di farlo fuori in Il risveglio della Forza.

Credevo che la sua utilità fosse stata esaurita, che avesse fatto il suo corso. E poi ero più che disposto a morire per una buona causa, apportando un po’ di gravitas” ha commentato l’attore, che è poi tornato per un cammeo in Star Wars: Episodio IX – L’ascesa di Skywalker.

Nessuna buona azione resta impunita” ha scherzato sulla decisione di Abrams di farlo tornare per un’ultima volta nel ruolo:

J.J. mi disse: “Ho una bella idea. Io, J.J., ho deciso che si tratta di una buona idea e vorrei che accettassi”.

Quando poi il conduttore ha chiesto a Ford se si fida di Abrams, l’attore ha risposto: “Tu no?“.

Trovate il video dell’intervento qui in alto.

CORRELATI CON STAR WARS DI JJ ABRAMS

Il film di J.J. Abrams è arrivato al cinema il 18 dicembre 2019.

Nel cast tornano Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast sono Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.

Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Cosa ne pensate delle parole di Harrison Ford sul ritorno di Han Solo nell’ultimo Star Wars? Potete commentare qui sotto o sul forum!

Classifiche consigliate