Il cast di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker ha partecipato oggi a un Q&A in diretta streaming dal parco dei divertimenti Galaxy’s Edge ad Anaheim, in California, durante il quale ha commentato il finale del film con… un’espressione!

All’evento erano presenti il regista JJ Abrams, Anthony Daniels (C-3PO), le star del film Daisy Ridley (Rey), Oscar Isaac (Poe Dameron), John Boyega (Finn) e Kelly Marie Tran (Rose Tico), e le nuove arrivate Naomi Ackie (Jannah) e Keri Russell (Zorii Bliss). Durante la diretta i fan su Twitter hanno inviato domande ai protagonisti, chiedendo tra le altre cose di commentare con delle espressioni facciali il finale del film, e questo è il risultato:

 

star wars

 

Durante il Q&A, Daisy Ridley ha ribadito di aver ascoltato “I’ll Make a Man Out of You”, dalla colonna sonora di Mulan, per entrare nel personaggio di Rey: “Adoro quella canzone. Mulan trova la sua forza”.

Abrams ha invece commentato la sua esperienza nel parco Galaxy’s Edge: “È sempre strano venire qui, perché somiglia tantissimo ai set dove giriamo i film. Infatti il Millennium Falcon è praticamente identico a quello che avevamo sul set, anche se con delle impercettibili differenze. È incredibile quanto sia simile!”

Naomie Ackie ha svelato di essersi ispirata alle interpretazioni di Daisy Ridley e John Boyega ne Il Risveglio della Forza per lavorare al suo eprsonaggio. Kelly Marie Tran, invece, ha imparato che la vulnerabilità può essere un punto di forza, e che il passato può essere doloroso “ma condurre all’amore”. Keri Russell ha spiegato di amare Star Wars perché è una “moderna mitologia”. Oscar Isaac ha spiegato che il suo droide preferito è il Gonk, lasciando perplessi gli altri attori che sembrano non ricordare di chi si tratti.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker di J.J. Abrams sarà al cinema il 18 dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.

Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Cosa ne pensate? Come al solito potete dire la vostra nello spazio dei commenti in calce all’articolo o sul forum!

Classifiche consigliate