Un video su Youtube pubblicato a dicembre 2017, a pochi giorni dall’arrivo di Star Wars: Gli ultimi Jedi, prevedeva il colpo di scena di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, ovvero la scoperta del legame di parentela tra Rey e Palpatine.

Il video intitolato proprio “Rey Palpatine” analizzava le prove per cui la ragazza fosse imparentata con la figura dell’Imperatore. Quella che Rey fosse una Palpatine era una teoria che circolava in rete già da diverso tempo (anche l’Huffington Post aveva scritto un pezzo) prima del video in questione, ma l’analisi pubblicata dal canale provava ad andare a fondo nella questione, analizzando lo stile di combattimento e l’atteggiamento della ragazza, cercando di tessere un filo conduttore di carattere tematico e visivo tra i due personaggi.

Dopo l’uscita del film, con la conferma del legame, il video è stato invaso di commenti esilaranti sulla scia di “ecco perché odio chi viaggia nel tempo”.

Lo trovate qui in alto.

CORRELATI CON STAR WARS

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker di J.J. Abrams è al cinema dal 18 dicembre 2019.

Nel cast tornano Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast sono Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.

Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Cosa ne pensate del colpo di scena presente nell’ultimo Star Wars? Potete commentare qui sotto o sul forum!