Le dichiarazioni di Mark Hamill su Luke Skywalker affidate alle varie interviste rilasciate prima dell’uscita nei cinema di Star Wars: Gli Ultimi Jedi (nonché durante i vari junket del film) hanno fatto discutere in più di un’occasione più che altro perché il succo del suo discorso – riassumibile in “Questo Luke Skywalker è quello voluto da Rian Johnson ed è diverso da quello che conoscevo io” – sono state travisate nei modi più disparati con lo scopo di creare clamore.

In una nuova intervista (segnalata da CB.com) che potete trovare qua sopra, l’attore torna a parlare di questo “nuovo” Luke Skywalker motivando il perché della sua differenza di opinioni con il regista sceneggiatore di The Last Jedi.

Ho detto a Rian “I Jedi non si arrendono”. Voglio dire, anche se Luke avesse avuto un problema, magari gli ci sarebbe voluto un anno per tentare di sistemarsi, avrebbe cercato di aggiustare quello che non andava, ed è proprio qui che si collocano le nostre principali divergenze in merito. Ma non è più la mia storia, è quella di qualcun altro e Rian aveva la necessità che io fossi in una certa, specifica maniera per rendere efficace il finale. È questo il mio cruccio principale, Luke non direbbe mai qualcosa del genere.

In questa versione… voglio dire, io mi riferisco alla lettura del personaggio data da George Lucas, ma questa è la prossima generazione di Star Wars. Ho quasi dovuto pensare a lui come a un altro personaggio. Magari è Jake Skywalker, non è il mio Luke Skywalker. Ma dovevo fare quello che Rian aveva in mente perché è perfettamente al servizio della storia. Non ho ancora accettato del tutto la cosa, ma è solo un film. E spero che al pubblico possa piacere, spero che la gente non si arrabbi. Ho capito che Rian era la persona più indicata per questo lavoro.

Cosa ne pensate?

Ditecelo nei commenti!

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Classifiche consigliate