Amazon Studios ha diffuso online un nuovo backstage di Suspiria, l’atteso film di Luca Guadagnino presentato al Festival di Venezia.

La pellicola arriverà nel nostro paese il 1 gennaio 2019: una data molto importante, solitamente riservata a blockbuster post-natalizi o importanti film italiani, a dimostrazione della grande fiducia che la casa di distribuzione ha nei confronti del prodotto.

Lo potete vedere nella parte superiore della pagina.

La sinossi ufficiale:

Germania anni ‘70, una ballerina americana si iscrive alla Tanz Akademie per seguire i suoi prestigiosi corsi di danza ma quando inizieranno a scomparire alcune ragazze scoprirà che l’istituto, fondato dalla potente e malvagia strega, la Mater Suspiriorum, è una copertura per lo studio delle scienze occulte.

Le riprese del film si sono svolte a Berlino e a Varese. Co-finanziato dagli Amazon Studios con K Period Media (Manchester By The Sea), Suspiria vede nel cast Tilda SwintonDakota Johnson (Cinquanta Sfumature di Grigio), Mia Goth (La Cura dal Benessere) e Chloë Grace Moretz. Vedremo anche un cammeo di Jessica Harper, che è apparsa nel film di Dario Argento. Lo script è di David Kajganich.

Negli Stati Uniti è disponibile dal 2 novembre, in Italia a gennaio.