La Fox Searchlight ha diffuso il trailer di The Aftermath, il nuovo dramma di James Kent (Gioventù Perduta) tratto dal romanzo di Rhidian Brook arrivato in Italia con il titolo “L’Alba del Mondo”.

Nel cast del film in arrivo il 26 aprile 2019 troviamo Jason Clarke, Keira Knightley e Alexander Skarsgard.

Anna Waterhouse e Joe Shrapnel si sono occupati della sceneggiatura, mentre Ridley Scott ha prodotto il progetto con la Scott Free Productions insieme alla Fox Searchlight Pictures.

Ecco la sinossi ufficiale del romanzo:

Amburgo 1946. La città, assegnata agli inglesi dopo la spartizione degli Alleati, è spezzata dalla guerra, come le vite di tutti, vincitori e vinti: la Storia ha cambiato le facce e il cuore delle persone, e pochi ricordano la vita com’era prima. Qui, in un mondo ancora immerso nella notte più buia, il maggiore inglese Lewis – uomo leale e coraggioso – è costretto a esercitare i suoi diritti di vincitore: dovrà requisire ai legittimi proprietari una magnifica casa sul fiume Elba, per abitarci nel tempo della ricostruzione insieme con la moglie Rachael, che con il piccolo Ed lo sta raggiungendo dopo la lunga separazione. Lewis, il cui senso della giustizia è più forte dell’odio seminato dalla guerra, decide però di non scacciare la famiglia che vi abita, il vedovo Lubert e la figlia adolescente Frieda. Con l’arrivo di Rachael, distrutta dalla perdita del figlio maggiore per una bomba nemica, comincia così la strana convivenza delle due famiglie, l’inglese e la tedesca, nella grande casa sull’Elba. Lì, in mezzo a una città distrutta, i loro destini fatalmente s’intrecciano e, mentre l’odio e il rancore lasciano pian piano il posto all’amore e perfino alla passione, ciascuno, in modi diversi, ritroverà il coraggio di vivere. Solo così, la notte cederà il passo a una nuova alba, e forse torneranno le speranze e i sogni di un tempo. Quelli che la guerra ha sepolto sotto le sue indifferenti macerie.

Classifiche consigliate