La Fox Searchlight ha diffuso online un nuovo trailer VM di The Shape of Water – La Forma dell’Acqua, il film di Guillermo del Toro con Sally Hawkins, Michael Shannon, Richard Jenkins e Octavia Spencer (recensione | videorecensione), che ha trionfato all’ultima edizione del Festival di Venezia vincendo il Leone d’Oro.

Il film uscirà nelle nostre sale il prossimo anno. Trovate il trailer nella parte superiore della pagina.

Del Toro ha scritto lo script assieme a Vanessa Taylor (Game of Thrones).

Nel cast Sally Hawkins, Michael Shannon, Richard Jenkins, Doug Jones, Octavia Spencer e Michael Stuhlbarg. Del Toro sarà regista e co-produttore assieme a Callum Greene.

La pellicola è ambientata nel 1963 ed è incentrata su una impiegata muta di un laboratorio (Hawkins) che si innamora di un uomo anfibio tenuto prigioniero (Shannon), questa la sinossi ufficiale:

The Shape of Water è una favola ultraterrena ambientata intorno al 1962 sullo sfondo dell’America della Guerra Fredda. All’interno del remoto laboratorio governativo di massima sicurezza dove lavora, la solitaria Elisa è intrappolata in una vita di silenzio e isolamento che viene cambiata per sempre quando lei e la sua collega Zelda scoprono un esperimento segreto.

Negli USA il film uscirà l’8 dicembre.

Classifiche consigliate