Il servizio streaming Mubi ha diffuso un nuovo trailer di The Staggering Girl, il cortometraggio diretto da Luca Guadagnino presentato all’edizione 2019 del Festival di Cannes.

Noi avevamo visto il corto, che dura 35 minuti, e ne avevamo parlato così:

In 37 minuti compie un viaggio nelle memorie e nei desideri di una donna matura che torna a curarsi di una madre, artista anziana che non vuole aiuti nonostante la sua vecchiaia lo comanderebbe (ne fa le spese Kyle MacLachlan cameriere personale). Siamo nel mondo del quartiere Aventino di Roma, nei più alti strati economico-socio-culturali del paese. Tra New York e Roma, tra interni anni ‘70 e pareti rovinate dei palazzi del centro di Roma Julianne Moore ricorda, insegue e cerca di ricongiungersi alla madre.

A dirigere la fotografia c’è sempre Sayombhu Mukdeeprom, lo stesso di Chiamami Con Il Tuo Nome e Suspiria ma soprattutto di Lo Zio Boonme Che Ricorda le sue Vite Precedenti, film di fantasmi e ricordi come questo che però richiama soprattutto Dario Argento (come spesso accade nella produzione di FasanoGuadagnino) e la sua ossessione per le presenze. Come se non ci potesse essere vera vita in una grande casa senza delle presenze ad abitarle.

Leggi la recensione completa

Nel breve trailer vediamo vari componenti del cast stellare del corto: Julianne Moore, Kyle MacLachlan, Alba Rohrwacher, Kiki Layne. Le musiche sono di Ryuichi Sakamoto.

Potete vedere il trailer qui sopra, The Staggering Girl arriverà su Mubi il 15 febbraio.