Sarà nei cinema dal 10 settembre The Vigil, thriller diretto da Keith Thomas con Dave Davis, Menashe Lustig, Malky Goldman, Lynn Cohen, Fred Melamed, Ronald Cohen, Nati Rabinowitz, Moshe Lobel, Efraim Miller, Lea Kalisch e Ethan Stone.

Nella pellicola, prodotta da Jason Blum, “un giovane a corto di denaro accetta senza troppo entusiasmo di vegliare sul corpo di un defunto in cambio di una piccola somma. Si ritrova presto esposto a una terrificante ossessione all’interno dei confini claustrofobici della casa, diventata luogo ospitale di un’entità malvagia”.

Nella parte superiore di questa pagina potete vedere il trailer.

Del regista di The Vigil, Keith Thomas, abbiamo parlato anche di recente perché sempre per Jason Blum e la sua Blumhouse, dirigerà anche il reboot di Fenomeni Paranormali Incontrollabili, film del 1984 tratto a sua volta dal romanzo di Stephen King intitolato “L’incendiaria”.

Un progetto inseguito a Hollywood da ben dieci anni.

Durante gli impegni stampa di The Vigil, il filmmaker ha avuto la possibilità di spiegare il suo approccio verso il nuovo progetto a tinte horror:

È un nuovo adattamento del libro. È stato emozionante quando il produttore Jason Blum me lo ha proposto anche perché si tratta di uno dei miei romanzi preferiti di Stephen King e amo molto il film degli anni ottanta, ma ho pensato che si potesse fare qualcosa di nuovo. La sceneggiatura è di Scott Teems che ha scritto anche Halloween Kills e si tratta di uno script davvero straordinario. Ha tutto quello che puoi desiderare. Teste che prendono fuoco e si sciolgono, un padre e una figlia in fuga che cercano di sopravvivere mentre si trovano alle prese con questa esperienza decisamente molto tesa. Speriamo di cominciare a girare quest’anno, sarà divertentissimo.

La storia originale scritta da King segue una ragazza che sviluppa abilità pirocinetiche e viene rapita da un’agenzia governativa segreta che vuole sfruttare il suo potente come arma.

Cosa ne pensate del trailer di The Vigil? Ditecelo nello spazio dei commenti qua sotto!