Tom Hanks è stato ospite di Jimmy Kimmel per promuovere il suo ultimo film, Un amico straordinario, in cui interpreta Fred Rogers.

La pellicola, incentrata sul noto presentatore televisivo negli Stati Uniti, è diretta da Marielle Heller (Diario di Una Teenager) su uno script di Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster ed è arrivata nelle sale americane pochi giorni fa.

Nel corso della chiacchierata con Kimmel, Hanks ha paragonato la sensazione di indossare il maglione di Rogers al costume di Batman. La cosa ha scatenato risate nel pubblico, ma l’attore era serio:

Ti senti potente, davvero, abbiamo girato il film a Pittsburgh alla WQED, gli studi televisivi dove giravano effettivamente [il programma]. Entrare in quegli studi con il maglione rosso e le scarpe blu attirava attenzione: la gente guardava, la troupe guardava, poi si avvicinavano dicendo: “Oddio, è esattamente lo stesso maglione che indossava Fred!”.

Trovate il video dell’intervento qui in alto.

La pellicola sarà distribuita dalla Sony in Italia nel 2020. Questa la sinossi:

Il 2 volte premio Oscar© Tom Hanks in un’emozionante storia sulla scoperta di se stessi. Un Amico Straordinario si ispira alla vera storia di Fred Rogers, icona della televisione americana, autore e protagonista del famoso show per ragazzi Mister Rogers’ Neighborhood. Il film racconta il rapporto d’amicizia tra Rogers, interpretato da Tom Hanks, e un cinico giornalista incaricato dalla rivista Esquire di scrivere un articolo su di lui.

Cosa ne pensate? Curiosi di vedere Tom Hanks nei panni di Fred Rogers? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate