Dopo il successo di film come Lasciami entrare e La talpa, Tomas Alfredson ha affrontato un insuccesso con il film L’uomo di neve. Ora il regista svedese è tornato con una commedia intitolata Se upp för Jönssonligan (“attenti alla gang Jönsson”).

Incentrato su un gruppo di criminali che pianificano un grande colpo in un grattacielo, il film è l’ultimo di un lungo franchise svedese a sua volta basato su una serie di film danesi nati nei primi anni ottanta e in grado di generare un gran numero di sequel nel corso di trent’anni (l’ultimo reboot è di tre anni fa).

La pellicola arriverà nei cinema svedesi a Natale, e oggi si mostra con un primo trailer (rigorosamente in svedese) e un poster. Nel resto del mondo uscirà nel corso del 2021, protagonisti Henrik Dorsin, Anders Johansson, David Sundin e Hedda Stiernstedt.

Questa la sinossi:

Dopo un colpo andato a male, Charles Ingvar “Sickan” Jönsson finisce in prigione. Quando esce dalla galera, i membri della sua banda sono diventati onesti e Sickan deve continuare la sua attività da solo. La broker del crimine Anita gli affida una rapina abbastanza facile, ma l’intera cosa si rivela molto più complicata di quanto Sickan pensasse inizialmente. Per realizzare il colpo più difficile della storia della banda Jönsson avrà bisogno dei suoi vecchi colleghi.

 

Se Upp För Jönssonligan

Classifiche consigliate