Anne Hathaway e Mark Ruffalo sono i protagonisti del primo trailer di Dark Waters, il nuovo film di Todd Haynes (regista di Carol) a novembre nelle sale cinematografiche statunitensi.

La storia è incentrata su fatti realmente accaduti e sulla storia di Robert Bilott, un avvocato aziendale della difesa che decise di esporre decenni di inquinamento sregolato da parte del colosso della chimica DuPont e di mobilitarsi per fare causa all’azienda.

Il film è ispirato sull’articolo di Nathaniel Rich pubblicato sul New York Times Magazine e intitolato “The Lawyer who Became DuPont’s Worst Nightmare”.

Scritto da Matthe Carnahan e Mario Correa, Dark Waters è prodotto da Ruffalo insieme alla Killer Films e alla Participant Media. Nel cast Anne Hathaway, Bill Camp, Victor Garber, Mare Winningham, William Jackson Harper e Bill Pullman.

Il trailer di Dark Waters è disponibile qui in alto. L’uscita è fissata al 22 novembre 2019. A seguire il poster e la sinossi ufficiale:

Ispirato a una vera storia sconvolgente, un tenace avvocato (Ruffalo) scopre un segreto oscuro che si collega a un crescente numero di morti inspiegabili a causa di una delle più grande corporazioni al mondo. Decide allora di rischiare tutto: il suo futuro, la sua famiglia e la sua vita per mostrare al mondo la verità.

Per il momento non è stata ancora fissata una data d’uscita italiana, ma vi terremo aggiornati.

trailer dark waters

Fonte

Classifiche consigliate