Videa ha diffuso online il primo trailer italiano di Una Giusta Causa (On the Basis of Sex), biopic dedicato al Giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti d’America Ruth Bader Ginsburg che nel progetto è interpretata da Felicity Jones.

Diretto da Mimi Leder (The Leftovers, Shameless), il film segue la storia della lotta della Ginsburg per i diritti delle donne e per la parità dei sessi, fin dall’inizio della sua carriera legale iniziata all’Università di Harvard che l’ha poi portata a Washington.

Del cast fanno parte anche Armie Hammer, Justin Theroux, Kathy Bates, Sam Waterston, Jack Reynor (Detroit), Stephen Root (Scappa – Get Out) e Cailee Spaeny ( Pacific Rim Uprising).

La pellicola sarà nelle nostre sale dal 28 marzo. Potete vedere il trailer nella parte superiore della pagina.

Ecco la sinossi ufficiale:

La candidata all’Oscar Felicity Jones è Ruth Bader Ginsburg, una delle nove donne ad entrare, nel 1956, al corso di Legge dell’Università di Harvard e che, nonostante il suo talento, fu rifiutata da tutti gli studi legali in quanto donna. Sostenuta dall’amore del marito Martin Ginsburg (Armie Hammer) e dall’avvocato progressista Dorothy Kenyon (il premio Oscar Kathy Bates), accetta un controverso caso di discriminazione di genere. Contro il parere di tutti, Ruth vinse il processo, determinando un epocale precedente nella storia degli Stati Uniti sul fronte della parità dei diritti. Un tributo a una delle figure più influenti del nostro tempo, seconda donna a essere nominata Giudice alla Corte Suprema; un omaggio a tutte le donne, un invito a non farsi sopraffare. Diretto da Mimi Leder, sceneggiato da Daniel Stiepleman e interpretato anche da Justin Theroux, Jack Reynor, Cailee Spaeny, Stephen Root, Sam Waterston.

Classifiche consigliate