Presentato oggi fuori concorso alla 75ma edizione del Festival di Venezia, I Villeggianti è il film diretto e interpretato da Valeria Bruni Tedeschi con nel cast, tra gli altri, anche Valeria Golino e Riccardo Scamarcio.

Lucky Red, che distribuirà la pellicola il 20 dicembre, ha diffuso oggi il teaser trailer che potete vedere qui sopra.

Ecco invece la sinossi:

Una grande e bella casa sulla Costa Azzurra. Un posto che sembra fuori dal tempo e distante dal resto del mondo: è qui che Anna si reca con la figlia per qualche giorno di vacanza. Tra famiglia, amici e personale di servizio, Anna deve affrontare la sua recente rottura con il compagno e la scrittura del suo nuovo film.
Tra risate, rabbia e segreti emergono paure, desideri e rapporti di potere. Ognuno dei villeggianti ignora i rumori del mondo per far fronte ai misteri della propria vita.

Infine, le note di regia:

Da quando sono nata, ho sempre trascorso le vacanze in una grande e bella casa sulla Costa Azzurra. È un posto senza tempo e lontano dal resto del mondo. Con questo film, racconto la storia di un gruppo di persone in questa casa: la famiglia dei proprietari, gli amici e i dipendenti. Descrivo la solitudine di ognuno di essi, nonostante si trovino insieme, le dispotiche dinamiche nei rapporti, le paure, la vergogna, la rivolta, i desideri e gli amori. La mia intenzione è di raccontare come ogni persona scelga deliberatamente di ignorare il frastuono del mondo esterno, il tempo che passa, la morte in agguato; come ognuno sia solo di fronte al mistero della propria esistenza.

 

SPECIALE FESTIVAL DI VENEZIA

Classifiche consigliate