La Universal ha diffuso in rete una nuova clip italiana tratta da Vittoria e Abdul, il film di Stephen Frears con Judi Dench che narra la vera storia di una incredibile amicizia tra la Regina Vittoria ed un giovane commesso indiano presentato allo scorso Festival di Venezia.

La pellicola approderà nelle nostre sale dal 26 ottobre. Trovate la clip nella parte superiore dell’articolo:

Del cast fanno parte anche Ali Fazal, Adeel Akhtar, Simon Callow, Michael Gambon, Eddie Izzard, Ruth McCabe, Tim Pigott-Smith, Julian Wadham, Olivia Williams e Fenella Woolgar.

A seguire la sinossi ufficiale:

La straordinaria storia vera di un’inaspettata amicizia nata durante gli ultimi anni dell’incredibile regno della Regina Vittoria (interpretata dal premio Oscar® Judi Dench).

Quando il giovane commesso Abdul Karim (Ali Fazal) si mette in viaggio dall’India per partecipare al Giubileo d’oro della Regina, si ritrova sorprendentemente nelle grazie della Regina stessa.

Mentre quest’ultima si interroga sulle costrizioni della sua antica posizione, i due instaurano un’improbabile e devota alleanza, mostrando una lealtà reciproca che la famiglia e la cerchia ristretta della Regina cercano di distruggere. Mentre la loro amicizia si intensifica, Vittoria comincia a vedere un mondo in evoluzione con occhi diversi, rivendicando con gioia la sua umanità.

Classifiche consigliate