La Eagle Pictures ha diffuso in rete il trailer italiano di Vox Lux, film di Brady Corbet presentato al Festival di Venezia con protagonista Natalie Portman (qui potete leggere la nostra recensione e vedere la videorecensione del film).

Il film attraversa 15 anni della vita di Celeste da quando, da teenager (Raffey Cassidy), sopravvive insieme alla sorella Eleanor (Stacy Martin) a una terribile tragedia. Insieme, compongono ed eseguono una canzone per esorcizzare l’esperienza, e Celeste diventa una superstar. Nel 2017, Celeste ha ormai 31 anni (Portman), ha una figlia adolescente e naviga a vista tra gli scandali e l’abuso di alcool, quando è chiamata ad affrontare un’altra tragedia.

Nel cast con la Portman anche Jennifer Ehle, Jude Law, Stacy Martin. Il film sarà nelle nostre sale dal 12 settembre. Potete vedere il trailer nella parte superiore della pagina.

Ecco le note di produzione di Vox Lux

Nel secondo film di Brady Corbet, dopo il suo memorabile debutto con “The Childhood of a leader” Leone D’oro e Miglior film esordiente al Festival di Venezia – Celeste incarna tutte le sfaccettature del mondo mediatico. Vox Lux è una potente storia sulle infinite contraddizioni che plasmano l’animo umano, impreziosita dalle canzoni originali di Sia, dalla colonna sonora di Scott Walker e resa unica dalla sorprendente performance di Natalie Portman.

Classifiche consigliate