Weathering With You poster

Mancano un paio di settimane all’uscita nei cinema giapponesi di Weathering With You, il nuovo film del regista nipponico Makoto Shinkai (Your Name, 5 centimetri per secondo).

Intanto, in patria, la campagna promozionale prosegue: dopo il secondo trailer diffuso a fine maggio, in questi giorni è arrivato il nuovo video che potete vedere qua sopra.

Dopo una serie di immagini tratte dai precedenti lavori di Shinkai e il primo trailer della pellicola, ecco alcune sequenze inedite in cui viene mostrato in modo più approfondito il potere della protagonista, quello di controllare il tempo metereologico, e i diversi comprimari della storia.

Vi ricordiamo che il film arriverà anche nelle sale italiane grazie a Dynit, anche se non è ancora stata annunciata ufficialmente una data di uscita.

Questa la sinossi ufficiale del film:

 

Nell’estate dell’ultimo anno di liceo, il giovane Hodaka lascia la sua piccola isola per trasferirsi a Tokyo, trovandosi subito alle prese con problemi economici e limiti personali. Il tempo è stranamente cupo e piove ogni giorno, come a rappresentare il futuro che lo attende. Il ragazzo vive i suoi giorni in solitudine, trovando un lavoro come scrittore per una misteriosa rivista dell’occulto. Un giorno, in mezzo alla folla Hida, incontra una ragazza brillante e determinata che ha un potere straordinario: riesce a fermare la pioggia e schiarire il cielo…

 

 

Fonte: Anime News Network

 

 

Classifiche consigliate