William Shatner non ha apprezzato un trailer di Star Trek realizzato da dei fan attraverso la tecnologia deepfake, e ha espresso tutto il suo disappunto su Twitter.

Il video, pubblicato da Futuring Machine, utilizza scene della serie originale per presentare un ipotetico film Star Trek: The First Generation, in cui James T. Kirk racconta un’avventura vissuta in gioventù. Applica poi i volti di William Shatner (Kirk) e Leonard Nimoy (Spock) ai corpi di Chris Pine e Zachary Quinto sequenze dei tre film più recenti della saga (Star Trek, Into Darkness e Beyond), creando un ibrido decisamente suggestivo contro il quale si è scagliato Shatner:

A chi mi chiede se ho visto questa cosa. No. Personalmente lo trovo offensivo. Potrebbe essere accettabile come scherzo, ma è offensivo nei confronti del duro lavoro svolto dagli altri attori. È l’equivalente di un plagio. Rispetto troppo quel cast per apprezzare questo video. Questa è la mia opinione.

E a chi ha risposto dicendo di trovare i film di JJ Abrams un’offesa al franchise di Star Trek, ha replicato:

Star Trek non è mio. Sono stato il secondo attore coinvolto per dare una prospettiva diversa da quella di Jeffrey, che fece il pilot. Le storie non sono mie. Chris non ha copiato il mio modo di parlare né il mio modo di recitare. Ti viene chiesto di interpretare un ruolo, non di copiare l’attore precedente.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

 

Classifiche consigliate