Disponibile da dicembre 2020 su PC e Apple Arcade, Alba: A Wildlife Adventure ha già avuto occasione di rapire il cuore di molti videogiocatori. Dopotutto si tratta dell’ultimo lavoro di Ustwo Games, team celebre per aver dato vita a quella magnifica opera che risponde al nome di Monument Valley. Non stupisce, quindi, che il gioco abbia ricevuto un discreto apprezzamento da parte del pubblico e della critica, dimostrandosi un titolo colorato e dal ritmo rilassato.

A partire dal nove giugno, Alba: A Wildlife Adventure approderà finalmente su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox e Nintendo Switch.

 

 

All’interno di questa nuova avventura, i giocatori vestiranno i panni di Alba, una ragazzina giunta in un’isola del Mediterraneo per visitare i nonni. Durante una delle sue esplorazioni di quel luogo paradisiaco, la ragazzina deciderà di fare qualcosa per impedire che la spazzatura rovini quell’habitat una volta per tutte. Ecco che ci troveremo a esplorare l’isola per ripulirla dalle sporcizie lasciate dagli esseri umani. Una missione importante non solo per Alba, ma anche per tutti gli animali che popolano la zona.

Caratterizzato da un’atmosfera unica, dalle musiche composte da Lorena Alvarez e da un comparto artistico molto ispirato, Alba: A Wildlife Adventure è un’opera affascinante sin dai primi minuti di gioco. Un titolo lontano dalla frenesia che contraddistingue il mercato videoludico attuale e che tratta argomenti importanti attraverso un linguaggio delicato e raffinato.

E voi che cosa ne pensate della nuova opera di Ustwo? Siete curiosi di poterlo provare in occasione del suo arrivo su console, oppure si tratta di un genere di gioco che non apprezzate particolarmente? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it. Se volete venirci a trovare in diretta, invece, vi aspettiamo tutte le settimane sul canale Twitch di BadTasteItalia.

 

Fonte: Gematsu