Con l’uscita di PlayStation 5 in tutto il mondo, i giocatori hanno potuto finalmente mettere mano sul DualSense, il nuovo controller ricco di funzioni di Sony. Sia l’utenza, che molti sviluppatori, hanno lodato il nuovo joypad di PlayStation 5.

 

 

L’ultimo esponente del mondo videoludico a tessere le lodi di DualSense è Phil Spencer, il capo della divisione Xbox di Microsoft. Intervistato da The Verge, Spencer ha dichiarato quanto segue:

 

Lodo quanto hanno fatto col controller, non per tutto, non sono soddisfatto di tutte le specifiche, ma della maggior parte. Penso che per noi dell’industria sia vitale guardarci attorno, e imparare gli uni dall’altro dalle novità introdotte. Che sia un nuovo modello di business di distribuzione come Game Pass, o la tecnologia dei controller, come fece Wii ai tempi, che prendemmo come ispirazione per Kinect e verso il quale Sony fece lo stesso con PlayStation Move.

 

Vedremo quindi in futuro qualcosa di simile a DualSense anche per console Microsoft?

Cosa ne pensate, siete d’accordo con quanto affermato da Spencer? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo infine che PlayStation 5 è disponibile dal 19 novembre 2020 sia nella versione All Digital a 399€ che nella versione con supporto ottico a 499€. Tra i titoli di lancio ci sono Demon’s SoulsSpider-Man: Miles Morales Ultimate Edition e Sackboy una grande avventura. Su ogni console è installato gratuitamente Astro’s Playroom.

 

Fonte: Gamingbolt