Grazie al seguente comunicato stampa, scopriamo come i grandi marchi della moda, tra cui Maison Valentino, Chanel, Fred Perry, Thom Browne e Marc Jacobs, abbiano mosso i loro primi passi nel mondo dei videogiochi grazie ad Animal Crossing: New Horizons. Di seguito potete leggere di come i grandi marchi della moda si siano approcciati all’ultima hit firmata Nintendo, mentre in calce alla notizia abbiamo selezionato per voi una gallery con i migliori abiti creati dagli stilisti:

 

L’ALTA MODA SBARCA NEL MONDO DEI VIDEOGAME

Un fenomeno pop a tutti gli effetti che, dopo musica e showbiz, fa breccia anche nel mondo dell’alta moda. Ed è così che Maison Valentino o Marc Jacobs realizzano le trasposizioni digitali dei loro capi e li mettono a disposizione dell’enorme community di Animal Crossing: New Horizons

 

È l’unico videogioco che celebra la felicità, che rilassa anima e corpo, che mette tutti di buon umore. L’ideale per chiunque sia alla ricerca del proprio piccolo posto felice nel mondo, un’appassionante avventura all’insegna della tranquillità e della gioia su una bellissima isola deserta da plasmare a propria immagine e somiglianza. Insomma, è il videogame perfetto per questo particolare periodo, una sorta di cura digitale o un antistress alla portata di tutti. Non è un caso quindi se Animal Crossing: New Horizons è attualmente il videogame più giocato e venduto in Italia e in gran parte del mondo. C’è chi lo ha utilizzato per stare un po’ con la fidanzata dopo mesi di lontananza, chi addirittura ci si è sposato, per non parlare dei meeting di lavoro, dei singoli lanciati da artisti musicali o della mostra virtuale organizzata dal MET di New York. Qualche esempio giusto per dimostrare la portata di un fenomeno pop a tutti gli effetti che, dopo musica e showbiz, fa breccia anche nel mondo dell’alta moda. Ed è così che Maison Valentino o Marc Jacobs realizzano le trasposizioni digitali dei loro capi e li mettono a disposizione di milioni e milioni di fan, dando il via a una tendenza che di fatto ha già coinvolto l’enorme e attivissima community di Animal Crossing: New Horizons.

 

 

 

Fonte: Comunicato Stampa