Manca poco più di un mese all’uscita di Animal Crossing: New Horizons, titolo che vanta una nutrita schiera di appassionati e che promette, con questo nuovo capitolo, di riuscire ad alzare ulteriormente il livello del brand.

Sembra, inoltre, che possa esserci una buona notizia in arrivo per i futuri acquirenti del gioco e per tutti i possessori dell’abbonamento a Switch Online.

 

 

Secondo quanto comunicato da Nintendo Japan, infatti, pare che la compagnia stia valutando la possibilità di inserire i salvataggi in cloud per gli abbonati al servizio online di Nintendo Switch. Al momento, purtroppo, si tratta solamente di un’intenzione da parte dell’azienda, lasciando intendere che al lancio di Animal Crossing: New Horizons non sarà ancora implementata questa funzione. Gli sviluppatori, infatti, si sono espressi dicendo che:

 

Stiamo considerando una funzione di backup per i salvataggi del gioco, nel caso di guasto, perdita o furto della vostra Nintendo Switch. L’utilizzo di questa funzione sarebbe limitato agli abbonati al servizio Nintendo Switch Online, ma al momento non è ancora confermato se e quando riusciremo a inserirlo. Vi informeremo non appena avremo preso una decisione.

 

La possibilità di non perdere i propri dati salvati è sicuramente un’opzione che i possessori di Nintendo Switch senza dubbio desidererebbero, contando che, come accennato dagli sviluppatori, c’è la possibilità che la console si rompa, venga rubata o smarrita, perdendo tutti i propri progressi. Progressi che, per un brand come Animal Crossing, sono a dir poco fondamentali e che, se persi, potrebbero far andare su tutte le furie anche il più pacifico tra i giocatori della celebre serie Nintendo.

E voi cosa ne pensate? Ritenete che il cloud save sia da considerarsi una feature obbligatoria da inserire, oppure potreste farne tranquillamente a meno? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, tramite i canali social di BadTaste.

Fonte: VG247