Con l’uscita di Marvel’s Spider-Man, Insomniac Games è riuscita nell’intento di realizzare un videogame dedicato all’Arrampicamuri in grado non solo di soddisfare tutti i fan del personaggio, ma di avvicinare anche una nuova fetta d’utenza al celeberrimo personaggio ideato da Stan Lee nel 1962.

Le avventure di Peter Parker di Terra-1048 sono riuscite a conquistare pubblico e critica sin da subito, spingendo la Marvel a utilizzare l’universo narrativo ideato dalla software house californiana per raccontare nuove storie con gli stessi protagonisti. Lo Spider-Man che abbiamo imparato ad amare nell’esclusiva PlayStation 4, infatti, ha fatto parte del crossover Spider-Geddon, ideato da Christos Gage nel 2018, per poi ricevere una propria serie, scritta da Dennis Hopeless e disegnata inizialmente dall’italiano Michele Bandini.

 

 

Come avrete capito, il nostro Ragno di quartiere preferito è riuscito a far breccia nel cuore di tutti; anche in quello dei ragazzi di Cortes Studios, che hanno deciso di realizzare una serie di statue basate sui principali personaggi e costumi presenti nel titolo Insomniac. Dopo aver realizzato alcune differenti pose per l’Advanced Suit, Spider-Man Noir e Rhino, lo studio ha ufficialmente annunciato di star per mettere in commercio due nuove riproduzioni del Tessiragnatele.

 

 

Alta quasi 18 centimetri e disponibile da oggi nei negozi americani, torna quindi il costume principale del gioco, addosso a uno Spidey in posa plastica sul tettuccio di un Taxi di New York. La seconda statua in PVC, come potete vedere nella galleria qui sopra, è invece dedicata alla skin di Spider-Punk, che è possibile sbloccare nel corso dell’avventura e che fa riferimento al personaggio ideato da Dan Slott e Olivier Coipel nel 2015.

Vi ricordiamo, infine, che le due statue realizzate da Cortes Studios sono disponibili in esclusiva presso GameStop al prezzo lancio di 49.99$. In attesa di sapere se sarà possibile acquistare questi splendidi prodotti anche in Italia, vi invitiamo a continuare a seguirci e a farci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto o attraverso i profili social di BadTaste.

 

Fonte: Gameinformer