A inizio febbraio Bloomberg aveva pubblicato un report secondo il quale, di lì a pochi giorni, Electronic Arts avrebbe deciso il destino di Anthem Next. Da ieri sera è ufficiale, il rilancio del gioco BioWare è stato cancellato.

 

 

Con un post sul Blog ufficiale BioWare, Christian Dailey ha annunciato che il progetto non proseguirà, e che il team si sposterà su Mass Effect e Dragon Age. Di seguito il post d’annuncio:

 

Per garantirvi trasparenza e vicinanza, volevamo condividere con voi che abbiamo preso la difficile decisione di interrompere il nostro nuovo lavoro di sviluppo su Anthem (noto anche come Anthem NEXT). Tuttavia, continueremo a mantenere attivi i servizi online di Anthem.

Dal lancio di Anthem, il team ha lavorato duramente per migliorare continuamente il gioco, rilasciando più aggiornamenti che hanno portato con sé una serie di miglioramenti e introdotto nuovi contenuti. Verso la fine del 2019 abbiamo ampliato questo sforzo e abbiamo iniziato a lavorare su una ristrutturazione alle fondamenta del gioco.

Durante lo sviluppo abbiamo fornito aggiornamenti su parte del lavoro del team attraverso post del blog e conversazioni con voi sui social che sono state fonte di ispirazione. Sono stato incredibilmente orgoglioso del lavoro che il team ha svolto ed entusiasta di vedere e giocare ogni nuova build.

Tuttavia il 2020 è stato un anno diverso da qualsiasi altro, e mentre continuiamo a fare progressi, lavorare da casa durante la pandemia ha avuto un impatto sulla nostra produttività e non abbiamo potuto continuare tutto ciò che avevamo pianificato come studio prima del COVID-19. Non senza stressare eccessivamente i nostri team.

So che questo sarà deludente per la community dei giocatori di Anthem che sono stati entusiasti di vedere i miglioramenti su cui abbiamo lavorato. È anche deludente per la squadra che stava facendo un lavoro brillante. E per me personalmente, Anthem è ciò che mi ha portato in BioWare, e gli ultimi due anni sono stati alcune delle esperienze più gratificanti della mia carriera.

Sviluppare un gioco è difficile. Decisioni come queste non sono facili. Andando avanti, concentreremo i nostri sforzi come studio nel rafforzare i prossimi titoli di Dragon Age e Mass Effect continuando a fornire aggiornamenti di qualità a Star Wars: The Old Republic.

Alla community di Anthem, voglio dire grazie per la vostra passione e creatività. Il feedback e i suggerimenti sicuramente hanno aiutato a plasmare la direzione del team e, in una nota personale, la vostra gentilezza e incoraggiamento sono stati di aiuto durante l’anno scorso.

Per favore, state al sicuro e siate gentili l’uno con l’altro. Forte da solo, più forte insieme.

 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che il titolo è comunque disponibile per PlayStation 4Xbox One e PC, nel caso lo vogliate provare. Di seguito la sinossi ufficiale:

 

Scatena il tuo potere. In un mondo lasciato incompiuto dagli dei, un’oscura fazione minaccia il resto dell’umanità. L’unico ostacolo che si frappone tra i membri del Dominio e il potere che bramano ardentemente… sei tu. Forma una squadra di eroi in questo GDR d’azione targato BioWare ed EA.

 

Fonte: Sito Ufficiale BioWare