Sul sito ufficiale della Capcom è stato aperto il sondaggio per decidere quali personaggi di Street Fighter si trasformeranno nelle pedine del Monopoly dedicato al celebre picchiaduro…

Qualche giorno fa, vi abbiamo segnalato i contenuti dell'edizione da collezione dell'atteso beat'em up Street Fighter X Tekken. Il videogame, prodotto e sviluppato da Capcom, prevede l'incontro fra l'universo di Street Fighter, il leggendario picchiaduro della softco. di Osaka, e quello di Tekken, il popolare franchise made in Namco.

Ma i personaggi di Street Fighter sono pronti ad effettuare un salto che li porterà dallo schermo delle nostre televisioni al…tabellone del Monopoly.

USAopoly ha annunciato l'arrivo di un'edizione da collezione del famosissimo board game dedicata proprio al brand della Capcom. Sul sito ufficiale della software house è stato aperto un sondaggio attraverso cui è possibile decidere quale fra i dodici personaggi indicati verrà "trasformato" in una delle sei pedine utilizzabili dai giocatori. L'operazione di co-branding fa parte delle iniziative messe in cantiere dalla Capcom per celebrare i 25 anni della saga.

Le votazioni sono aperte fino al 5 marzo; potete esprimere la vostra preferenza tramite questa pagina. I personaggi in gara sono quelli del rooster di Street Fighter II: Ryu, Ken, Guile, Chun Li, Dalshim, Blanka, Zangief, Honda, Balrog, Vega, Sagat e M. Bison.

Ecco la descrizione ufficiale del prodotto, seguita da una box-art preliminare:

Entrate nel mondo di uno dei franchise videoludici più popolari di sempre grazie alla Street Fighter Collector’s Edition of Monopoly. Compra, vendi e scambia località collegate ai celeberrimi personaggi apparsi nei 25 anni di vita del franchise come Makoto del Dojo di Karate, Ryu sui tetti giapponesi e il quartier generale della Shadaloo di M. Bison!