Respawn Entertainment ha da poco informato la community di Apex Legends che il tanto atteso sistema di cross-progression è stato rinviato al 2022, senza specificare alcuna finestra di lancio.

 

 

In un AMA su Reddit, Ryan K. Rigney – direttore della community di Apex Legends – ha risposto ad alcune domande dei fan, tra cui è saltata subito all’occhio la questione riguardo l’aggiornamento per le console next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X. A questo proposito, Rigney ha risposto che “è in lavorazione e il team ne è entusiasta, anche se non può dire nulla di definitivo al momento”. Insomma, una risposta che dice tutto e niente, il classico “arriverà quando arriverà”. La discussione poi si è immediatamente spostata sul sistema di cross-progression, ovvero quel sistema che permette di giocare allo stesso titolo su più piattaforme differenti, effettuando l’accesso con lo stesso account, che a quanto pare arriverà nel 2022, più tardi del previsto.

A tal proposito, Rigney ha affermato:

 

Non è solo necessario risolvere la sfida tecnica della fusione di account esistenti, ma ci sono anche problemi legali e contrattuali per giocare con il sistema di acquisti su piattaforme differenti. Regioni diverse hanno leggi diverse. È un disastro. Ma ci stiamo lavorando e ci stiamo impegniamo a realizzarlo.

 

Pare proprio che il cross-progression sia una bella gatta da pelare, per Respawn, ma siamo certi che ne verranno a capo, probabilmente rilasciando la versione next-gen di Apex Legends e le nuove funzioni a stretto giro.

Vi ricordiamo che, al momento, Apex Legends è arrivato alla sua Stagione 10 ed è attualmente disponibile per Xbox One, PlayStation 4, PC e Nintendo Switch, con una versione mobile in lavorazione.

 

Fonte: GamingBolt