Uscirà in estate Tekken Blood Vengeance: la storia dei personaggi del mondo di Tekken diventa un film in animazione CGI realizzato da Digital Frontier…

Namco Bandai partners ha annunciato durante l'evento Level UP di Dubai l'uscita, per l'estate 2011, del nuovo film di animazione in CG Tekken Blood Vengeance realizzato da Digital Frontier (Resident Evil: Degeneration, Death Note e Appleseed).

Il soggetto del film è stato scritto da Dai Sato (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex e Cowboy Bebop), mentre il regista delle sequenze introduttive di Tekken 5 e 6 Youichi Mouri ne avra la direzione.

La storia della famiglia Mishima e della sua "linea di sangue" è gia nota e sufficientemente appassionante per i fan storici della serie, e potrebbe rendere il film un must e un tassello importante della rinascita di uno di quei videogiochi il cui nome ha segnato la storia delle prime due generazioni di consolle. Speriamo solamente che la produzione non si accontenti del "solito" anime tratto da un picchiaduro.

 

 

Nonostante l'eccellente grafica del trailer, il design dei personaggi ha ancora una sorta di rigidità stilistica molto "Manga vecchia scuola", che lo differenzia dalle produzioni piu recenti (questo senza essere necessariamente un male) conferendo un'aria ancora più nostalgica e anni 90 all'intero progetto. Se a questo aggiungiamo la possibilità di approfondire, finalmente, una storia già nota ai fan dando spessore a personaggi carismatici e che da anni sono nel cuore degli appassionati, avremo un titolo con tutte le carte in tavola per essere un punto di partenza (o di ripartenza) dopo il traballante Tekken 6.

Seguendo l'esempio di Dead Space, Final Fantasy e Resident Evil, anche Namco Bandai prova a unire il destino di un suo brand al mercato del cinema e dell'home video, una scelta obbligata per raggiungere nuova visibilità e trasformare i propri prodotti da semplici "videogiochi" in eventi mediatici capaci di mobilitare un numero comunque importante di fan.

Spero solo da vecchio videogiocatore e amante del cinema cresciuto a pane, consolle e Tekken che la trama del nuovo Blood Vengeance sia all'altezza. Incrociando le dita, non ci resta che aspettare l'estate e il ritorno del re: welcome to the king of iron fist tournament