Mancano ormai poche settimane all’uscita di Assassin’s Creed Valhalla, ultimo capitolo della celeberrima saga sviluppata da Ubisoft che ormai prosegue da più di dieci anni. Tra i principali punti di forza della produzione, al di là dell’ambientazione sempre varia e differente, c’è sicuramente la capacità dei dev di creare un universo coerente e coeso tra i vari episodi.

Ogni capitolo della serie presenta infatti dei collegamenti con le avventure dei protagonisti degli altri titoli, in modo da espandere la lore di fondo di tutto il brand. Non stupisce, quindi, che anche il futuro Assassin’s Creed Valhalla possa contenere interessanti agganci al franchise, per ora ancora del tutto sconosciuti.

Nelle ultime ore, però, si è diffusa online un’interessante teoria, che pare essere stata confermata anche da Derby McDevitt, narrative director del gioco.

 

 

Sappiamo tutti che Assassin’s Creed Valhalla avrà come protagonista Eivor e, più in generale, la cultura e la mitologia norrena. Come abbiamo già potuto vedere nei vari video di gameplay, all’interno del titolo troveremo alcuni simboli ricorrenti; simboli come Yggdrasil, l’Albero del Mondo, che fa da sempre parte delle leggende del Nord.

L’utente Reddit noto come Bool0011 ha però evidenziato come Shay, protagonista di Assassin’s Creed Rogue, sia in possesso di un medaglione che rappresenta proprio il succitato simbolo norreno. Un dettaglio che, come già anticipato, è stato sottoposto anche a Derby Mc Davitt, il quale ha risposto dicendo:

 

Posso solo dire che, tra qualche mese, qualcuno potrebbe recuperare questo tweet e crogiolarsi nella sua luce profetica.

 

Possiamo quindi supporre che Eivor sia un antenato di Shay o, quantomeno, che le due storie siano collegate in qualche modo.

Voi che cosa ne pensate? Sareste felici di questa connessione, oppure Assassin’s Creed Rogue non è mai stato tra i vostri capitoli preferiti? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it!

 

Fonte: Reddit