In un’intervista apparsa nel più recente numero di Famitsu, rivista giapponese dedicata all’intrattenimento videoludico, Takahisa Taura, director di Astral Chain, ha parlato delle vendite del particolare action di PlatinumGames in esclusiva per Nintendo Switch.

Pur senza specificare i dati di vendita esatti Taura ha affermato che il gioco ha superato, dal quel punto di vista, le vendite attese dalla compagnia. Qualche tempo fa si era diffusa una notizia, poi rivelatasi errata e frutto di una traduzione sbagliata, secondo la quale PlatinumGames avesse previsto una trilogia qualora le vendite di Astral Chain fossero andate bene, chissà che ora non ci pensi veramente.

Ecco un estratto della nostra recensione del gioco:

Lo spettacolare e creativo utilizzo del protagonista, dei Legion e della catena, in combattimento ma anche fuori, nell’esplorazione, per risolvere gli enigmi e per districarsi in fasi platform, è il cuore di una produzione che a tratti sembra quasi un compendio della produzione di PlatinumGames, ludicamente, concettualmente e stilisticamente, ma che ha anche tantissime ispirazioni, più o meno evidenti, da Patlabor a Evangelion. Ciò non significa che manchi di identità, anzi, la strepitosa direzione artistica dipinge un mondo cyberpunk meno malato e acido che nella tradizione ma comunque attraente, creature a metà tra demoni e mostri, personaggi particolari.

Siete contenti del fatto che Astral Chain sia andato bene in termini di vendite? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: GoNintendo