Sin dal suo annuncio, Back 4 Blood ha trasmesso ai videogiocatori di “vecchia data” una sensazione molto vicina a quella dell’indimenticabile Left 4 Dead. Impossibile non pensare all’opera targata Valve quando meccaniche multigiocatore si fondono con un’ambientazione horror presa di peso dai film con gli zombie. Il titolo sarebbe dovuto uscire il 22 giugno di quest’anno, dando il via a un’estate ricca di nuove avventure videoludiche da vivere. Vi state chiedendo il perché del condizionale?! Beh, ormai potete immaginarlo.

Back 4 Blood si aggiunge infatti a quella lunga lista di titoli posticipati, come affermato su Twitter dagli sviluppatori.

Fortunatamente, l’adrenalinico FPS sviluppato da Turtle Rock Studios non uscirà nel 2022, ma in una data ben più vicina: il 12 ottobre 2021. La motivazione data dai dev è simile a quella ricevuta nelle scorse settimane anche da altre realtà commerciali, ovvero l’intenzione di realizzare un prodotto al meglio delle proprie capacità.

 

 

A dicembre 2020 i giocatori hanno potuto giocare a una closed alpha del titolo, confermandone la bontà e l’immediatezza del gameplay. Tra i principali punti di forza c’è il sistema di carte utilizzato per potenziare il proprio personaggio. Queste carte possono essere utilizzate anche per aggiungere modificatori alle partite, come un maggior numero di avversari o eventi atmosferici avversi. Si tratta di una novità interessante e che, se sapientemente dosata dagli sviluppatori, potrebbe dare la giusta dose di brio alle partite multiplayer.

E voi che ne pensate di Back 4 Blood? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i nostri canali social. Vi ricordiamo, infine, che il titolo sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox e PC, permettendo a una vasta gamma di giocatori di poterlo sperimentare. Nei prossimi mesi verranno rilasciate nuove informazioni, quindi vi invitiamo a continuare a seguirci sulle pagine di BadTaste.it.

 

Fonte: GamingBolt