Rocksteady dà ufficialmente la sua benedizione al prequel del franchise di Arkham…

E' su Game Informer che Rocksteady dà la sua benedizione a Batman: Arkham Origins, l'atteso prequel della serie annunciato ieri.

Dal comunicato di ieri, infatti, è emerso che sarà Warner Bros. Games Montreal a produrre il videogioco (mentre Blackgate, la versione per console portatili, è in lavorazione presso Armature Studio). Il mancato coinvolgimento di Rocksteady, creatore del progetto Arkham, non deve però preoccupare i fan: lo studio ha dato il suo benestare alla cosa. "Rocksteady è molto eccitata nel vedere che WB Games Montreal sta lavorando allo sviluppo del prequel del franchise di Batman Arkham," ha infatti riferito Sefton Hill, game director dei primi due titoli Arkham. "Siamo fiduciosi che questo team di talento creerà una esperienza di gioco fantastica, portando in vita le origini dell'Arkhamverse". Lo studio è apparentemente al lavoro su un altro misterioso progetto.

Il nuovo direttore creativo del gioco, Eric Holmes, ha spiegato che un gioco ambientato nei primi anni della carriera di Batman come antagonista del crimine darà nuova vita a personaggi e dinamiche ormai familiari:

Potremo rinfrescare il contesto, i personaggi, le idee, le dinamiche tra Batman e i personaggi, e lo stesso mondo in cui si trovano. Batman non è ancora diventato il personaggio che tutti conosciamo.

Il gioco è un prequel la cui storia è ambientata prima degli eventi di Batman: Arkham Asylum e Batman: Arkham City, i primi due acclamati capitoli della serie. Ambientato prima della rivolta dei più pericolosi criminali di Gotham City, il gioco presenta un giovane e rozzo Batman che affronta un momento chiave nei primi passi della sua carriera di combattente del crimine lungo il percorso per diventare il Cavaliere Oscuro. Nel prosieguo della storia i giocatori incontreranno molti importanti personaggi per la prima volta e intesseranno relazioni chiave.

 

Batman: Arkham Origins – Blackgate è un gioco collegato a Batman: Arkham Origins, i giocatori potranno continuare la storia della versione console e scoprire ulteriori dettagli sulla storia del cavaliere Oscuro.

Batman: Arkham Origins arriverà su PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U il prossimo 25 ottobre. Blackgate uscirà lo stesso giorno per Nintendo 3DS e PSVita.