Per tutti gli amanti dei film d’avventura, Indiana Jones è senza dubbio uno dei personaggi più importanti della storia del cinema. Nonostante un impatto nettamente inferiore al mercato di Hollywood, l’aitante professore ha avuto un discreto successo anche in ambito videoludico. Impossibile non citare Indiana Jones e la Macchina Infernale, uscito su PC, Nintendo 64 e Game Boy Color nel 1999. Un titolo con degli evidenti problemi, ma forte del carisma dell’avventuriero che da sempre fa impazzire il pubblico.

Pochi minuti fa, con una mossa del tutto a sorpresa, Bethesda Softworks ha annunciato la lavorazione di un nuovo gioco dedicato a Indy. Il team che la celeberrima azienda ha messo al lavoro per sviluppare questo nuovo progetto è nientemeno che MachineGames, autori degli ultimi (ottimi) capitoli di Wolfenstein.

 

 

Si tratta di una notizia in grado di soddisfare non solo i fan dei videogames, ma anche coloro che apprezzano i film di Indiana Jones. Questa nuova opera, infatti, vanterà come produttore esecutivo Todd Howard, famoso per essere stato il creative director di The Elder Scrolls V: Skyrim. Come se non bastasse, la Lucasfilm Games collaborerà al progetto, con lo scopo di far rispettare il più possibile lo spirito del personaggio.

In base a quanto affermato su Twitter dalla divisione videoludica della Lucasfilm, Machinegames non sarebbe al lavoro su una sorta di tie-in del film in arrivo nei prossimi anni. Gli sviluppatori hanno ben deciso di realizzare un’opera del tutto nuova, in grado di dare nuovo lustro a uno degli eroi cinematografici più amati di tutti i tempi.

 

 

Al momento il publisher non ha ancora fornito un periodo d’uscita, ma è probabile che il titolo possa essere previsto per un generico 2022. Vi ricordiamo, inoltre, che Bethesda è stata recentemente acquisita da Microsoft e che, di conseguenza, i possessori dell’Xbox Game Pass potranno scaricare il gioco in questione gratuitamente, non appena sarà disponibile.

E voi che ne pensate? Siete curiosi di saperne di più su questo nuovo progetto dedicato a Indiana Jones?

 

Fonte: Gematsu